Dette anche sensibilità alimentari , le intolleranze non compaiono quasi mai come causa primaria, se non a seguito di deficit funzionali particolari, come quello della lattasi, che provoca l’intolleranza al lattosio ; appaiono, piuttosto, come conseguenza di un disequilibrio acuto o cronico, che coinvolge contemporaneamente il sistema immunitario, endocrino e nervoso.
Intolleranze Alimentari
Cosa fare nel caso di intolleranza alimentare ?
Attività fisica moderata ma costante, gestione dello stress psicofisico e una dieta pulita e di rotazione , sono i 3 elementi fondamentali: aiutano il corpo a ritrovare il proprio equilibrio, permettendogli di tornare ad essere tollerante a quelle sostanze rispetto alle quali si era intossicato.
Se hai un’intolleranza, prenota una visita : insieme, studieremo un piano alimentare su misura per te.
Richiedi informazioni o prenota una tua consulenza
Richiedi informazioni o prenota una tua consulenza
Mi Presento
Sono una dietista e la mia missione è farti dimagrire mangiando. Costruisco percorsi alimentari vari e personalizzati, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Dieta Gift
La Dieta GIFT è la prima dieta di segnale presente in Italia, che non si basa sul conteggio delle calorie, ma sulla qualità dell’alimentazione e sull’attività fisica costante.