Il bioimpedenziometro è uno strumento che permette di effettuare un’analisi della composizione corporea, dal punto di vista quantitativo e qualitativo.
E’ una metodica semplice, rapida, e assolutamente non invasiva, basata sulle proprietà fisiche dei tessuti umani, di condurre una corrente elettrica a bassissima intensità.
Bioimpedenziometro
Il bioimpedenziometro, che utilizzerò durante la visita, consente di:
- fornire una misura diretta della massa magra - il tessuto più nobile del corpo - e dell’acqua corporea, dentro e fuori le cellule;
- stabilire lo stato di iperidratazione, normoidratazione e disidratazione;
- dare una stima della massa grassa;
- valutare la qualità del tessuto muscolare in rapporto a diverse categorie, come l’età e il genere.
Questo esame è fondamentale per comprendere i cambiamenti dovuti a un determinato percorso alimentare e capire se si stanno perdendo grasso, muscoli o acqua.
Non solo: l’analisi con bioimpedenziometro è utilissima anche per inquadrare lo stato nutrizionale generale di un soggetto e può essere eseguita da tutti, in qualunque stato patologico e fisiologico.
Mi Presento
Sono una dietista e la mia missione è farti dimagrire mangiando. Costruisco percorsi alimentari vari e personalizzati, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Dieta Gift
La Dieta GIFT è la prima dieta di segnale presente in Italia, che non si basa sul conteggio delle calorie, ma sulla qualità dell’alimentazione e sull’attività fisica costante.