Problemi gastrointestinali

Una corretta alimentazione gioca un ruolo rilevante per la risoluzione dei disturbi gastro-intestinali. Una dieta equilibrata, però, deve essere essere associata anche a un’efficace strategia di gestione dello stress, in modo da ridurre il più possibile le probabilità di recidive.

A livello gastrico, la maggior parte dei problemi riguarda il reflusso e la gastrite; a livello intestinale, invece, i disturbi comprendono:

  • colon irritabile, causa di vari disagi intestinali, che vanno dal gonfiore all’addome duro e dolente, flatulenza e dolori diffusi alle basse anse addominali e all’alvo interno. disturbi di tipo colico, con alvo alterno, che consistono in momenti di stipsi alternati a momenti di diarrea;
  • disturbi di tipo colico, con alvo alterno, che consistono in momenti di stipsi alternati a momenti di diarrea;

Se soffri di problemi gastrointestinali, prenota una visita: insieme, studieremo la dieta più adatta alle tue esigenze, per farti ritrovare il giusto benessere.

Richiedi informazioni o prenota una tua consulenza

Richiedi informazioni o prenota una tua consulenza

Mi Presento

Sono una dietista e la mia missione è farti dimagrire mangiando. Costruisco percorsi alimentari vari e personalizzati, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Dieta Gift

La Dieta GIFT è la prima dieta di segnale presente in Italia, che non si basa sul conteggio delle calorie, ma sulla qualità dell’alimentazione e sull’attività fisica costante.

[elementor-template id="363"]